Apertura straordinaria dell’Ufficio elettorale per presentazione candidature. Avviso di apertura al pubblico dell’Ufficio elettorali per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature.

Dettagli della notizia

Apertura straordinaria dell'Ufficio elettorale. Avviso di apertura al pubblico dell'Ufficio elettorali per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste e per gli altri adempimenti relativi alla presentazione delle candidature

Data:

26 Aprile 2024

Tempo di lettura:

SI INFORMA

che, conformemente alle indicazioni impartite dalla Prefettura di Lecce con Circolare n. 30/2024, l’Ufficio Elettorale Comunale, oltre ai consueti orari di apertura al pubblico, resterà aperto esclusivamente per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli altri adempimenti inerenti alla presentazione delle candidature per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia dell’08 e 09 giugno 2024 anche nei giorni e negli orari di seguito riportati:

• DOMENICA 28  APRILE dalle ore 08.00 alle ore 14.00
  • LUNEDI’ 29 APRILE dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • MARTEDI’ 30 APRILE dalle ore 18.00 alle ore 20.00
  • MERCOLEDI’ 1° MAGGIO dalle ore 08.00 alle ore 20.00

A tal fine, si rammenta la possibilità per i soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere e di acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata – o servizio elettronico di recapito certificato qualificato – i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi, attestandone la conformità all’originale con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all’art. 14 della Legge n. 53/1990.

Per ogni altro adempimento, oppure per richieste di chiarimenti ed informazioni inerenti all’esercizio del diritto di voto e/o alle operazioni di votazione, gli elettori sono invitati a recarsi in Ufficio durante l’ordinario orario di apertura al pubblico o a contattare il servizio ai recapiti riportati di seguito:

e-mail: ufficio.segreteria@comune.sanpietroinlama.le.it
PEC: comunesanpietroinlama@pec.rupar.puglia.it

Ulteriori aperture straordinarie saranno rese note mediante opportuni avvisi e comunicazioni sul sito web istituzionale dell’Ente.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024, 09:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!