Descrizione
A seguito di alcune criticità riscontrate nella raccolta dagli operatori della Ditta incaricata, dovute a conferimenti di rifiuti non differenziati correttamente, la Polizia Locale ha avviato l'attività di controllo sul corretto conferimento dei rifiuti da parte di cittadini e attività commerciali.
I controlli verranno incentrati innanzitutto sul corretto conferimento della frazione "rifiuto secco indifferenziato" che si conferisce nella giornata del sabato.
Si rammenta che nel "secco indifferenziato" vanno destinate solo precise tipologie di rifiuti che non rientrano in quelle tipologie (organico, carta, plastica, metalli e vetro) che si devono differenziare e conferire nelle altre giornate di raccolta.
Va precisato che un non corretto conferimento dei rifiuti può far incorrere nelle sanzioni previste dalla legge in materia.
L'Amministrazione Comunale al fine di fornire una dettagliata informazione ha intanto diramato un nuovo volantino proprio sul corretto conferimento del rifiuto secco indifferenziato.